Skip to main content
Visita guidata al Museo Miniscalchi

Visite guidate al Museo

Data evento: 5, 19 e 26 novembre 2023

Stanze, mobili, arredi, dipinti e oggetti raccontano ancora oggi le vicende della famiglia Miniscalchi, un antico e nobile casato di origine bergamasca stabilitosi a Verona già nei primi anni del Quattrocento.

Il Museo è ambientato nelle stanze dell’antica dimora nobiliare - abitata dalla famiglia fino al 1977 - e si articola attraverso sedici sale caratterizzate da collezioni di diversa natura: dipinti, piccoli bronzi rinascimentali, raccolte archeologiche, icone russe, una biblioteca antica, armi e armature del Quattro e Cinquecento, arte sacra e una cappella domestica, la ricostituita “Wunderkammer” dell’erudito veronese Ludovico Moscardo (XVII secolo) oltre ad arredi del Settecento veneziano, avori, maioliche e porcellane.

Quando: domenica 5, 19, 26 novembre e 3 dicembre alle ore 11:00
Costo: 
la visita è inclusa nel costo del biglietto d'ingresso al Museo (intero 5 euro; ridotto studenti universitari con tessera ESU e tessera CTG 3 euro)
Durata: 1 ora
Prenotazione obbligatoria: tel. 045-8032484 o scrivendo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.