VISITE GUIDATE AL MUSEO

Visite guidate al Museo

Continuano gli appuntamenti con le visite guidate al Museo, un'occasione per scoprire la storia della nobile famiglia Miniscalchi-Erizzo e delle preziose opere che compongono le collezioni conservate nella loro antica dimora, abitata dalla fine del Quattrocento fino al 1977 .

Venerdì 2 giugno, domenica 4, 18 e 25 giugno, domenica 2 luglio ore 11:00

Il percorso espositivo si articola attraverso 15 sale all’interno delle quali, nel rispetto degli antichi ambienti, sono esposte le collezioni pervenute in casa Miniscalchi - Erizzo nel corso di cinque secoli. Un museo con raccolte eclettiche, il cui nucleo principale e più antico è rappresentato dai reperti provenienti dalla celebre Wunderkammern dell’erudito veronese Ludovico Moscardo. Bronzetti e placchette rinascimentali si affiancano a reperti archeologici, armi e armature datate dalla metà del Quattrocento agli inizi del Seicento, dipinti, arte sacra e icone russe.

La visita guidata è compresa nel costo del biglietto (5€).
Prenotazione obbligatoria:
045 8032484

• Venerdì 2 giugno, ore 11.00
  • Domenica 4 giugno, ore 11.00
  • Domenica 18 giugno, ore 11.00
  • Domenica 25 giugno, ore 11.00
  • Domenica 2 luglio, ore 11.00

La visita guidata è compresa nel costo del biglietto (5€)