Mostre

I COLORI RITROVATI

Il restauro degli affreschi di Palazzo Miniscalchi

Sarà presentata giovedì 14 aprile, alle ore 17:30 presso la Fondazione Museo Miniscalchi-Erizzo la mostra “I colori ritrovati. Il restauro degli affreschi di Palazzo Miniscalchi”.

La mostra propone un affascinante racconto delle origini e della storia familiare del nobile casato dei Miniscalchi-Erizzo, dal loro arrivo a Verona alla rapida ascesa sociale testimoniata e pubblicamente celebrata attraverso la realizzazione di Palazzo Miniscalchi e della peculiare facciata decorata da raffinati affreschi.

Un’ampia sezione dell’esposizione sarà dedicata ai restauri eseguiti, dai più antichi ai più recenti, con un approfondimento sulle tecniche e le metodologie utilizzate nel corso dell’ultimo intervento di restauro, concluso agli inizi del 2022.

Nel corso dell’inaugurazione della mostra sarà inoltre presentato in anteprima il nuovo video promozionale del Museo Miniscalchi-Erizzo, realizzato da Amo 1999 srl.

“I Colori ritrovati. Il restauro degli affreschi di Palazzo Miniscalchi”

Fondazione Museo Miniscalchi-Erizzo
Via San Mamaso 2A - Verona

Dal 14.04.2022 al 11.09.2022