VISITE GUIDATE

In programma tutte le domeniche del mese di maggio e giugno, alle ore 15:30, la visita guidata alle collezioni del Museo.

È una storia affascinante quella nascosta tra le stanze di Palazzo Miniscalchi, la dimora che l’omonima famiglia abitò ininterrottamente dall’ultimo quarto del XV secolo fino al 1977 quando per volontà dell’ultimo erede, il Conte Mario Miniscalchi-Erizzo, passò alla Fondazione Museo Miniscalchi-Erizzo. Ambientato nelle stanze dell’antica dimora nobiliare il Museo Miniscalchi-Erizzo si articola attraverso sedici sale, tra le quali particolarmente suggestive sono la biblioteca antica e la cappella domestica. Eclettiche sono le collezioni esposte: dipinti, raccolte archeologiche, icone russe, armi e armature del Quattro e Cinquecento, arte sacra, la ricostituita “Wunderkammer” dell’erudito veronese Ludovico Moscardo, oltre ad arredi del Settecento veneziano, avori, maioliche e porcellane.

Prenotazione obbligatoria:
045 8032484