Skip to main content

Archivio eventi

Famiglie al Museo

FAMU 2023

Data evento: 08 ottobre 2023

Non serve una formula magica per svelare i tesori del Museo Miniscalchi-Erizzo, ma una visita speciale come quella che faremo assieme domenica 8 ottobre dalle 11.00 alle 12:00!

Una domenica mattina diversa, in occasione della 10° edizione della Giornata nazionale delle Famiglie al Museo, da passare con i propri cari, alla ricerca di indizi e di curiosità su oggetti e personaggi della nobile famiglia che viveva nel bellissimo Palazzo Miniscalchi nel cuore della città di Verona.

Attraverso giochi in famiglia e “incontri” con personaggi del passato, saranno svelate molte curiosità sulle collezioni del Museo per scoprire cosa renda davvero prezioso ogni singolo oggetto in esso custodito. L'attività è adatta a tutti, a partire dai 6 anni, ed è stata pensata per permettere a ciascun membro della famiglia di contribuire al gioco con le proprie capacità e competenze.

Informazioni e prenotazione obbligatoria: tel. 045 8032484 | mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Contributo: 3 euro a persona