Visite guidate al Museo

Data evento: 24 marzo, 7-21 aprile

Le visite guidate saranno l'occasione per scoprire il Museo Miniscalchi-Erizzo: una casa-museo dove il tempo sembra essersi fermato e dove è ancora possibile ammirare capolavori che conservano tutto il loro fascino originario.

Il Museo è ospitato al piano nobile di Palazzo Miniscalchi, l'antica dimora nobiliare che fu la residenza della famiglia dalla seconda metà del Quattrocento fino al 1977.  L'esposizione si articola attraverso sedici sale caratterizzate da collezioni di diversa natura: dipinti, piccoli bronzi rinascimentali, raccolte archeologiche, icone russe, una biblioteca antica, armi e armature del Quattro e Cinquecento, arte sacra e una cappella domestica, l'"Astrolabio di Verona" e la ricostituita “Wunderkammer” dell’erudito veronese Ludovico Moscardo (XVII secolo) oltre ad arredi del Settecento veneziano, avori, maioliche e porcellane.

Quando:
Domenica 24 marzo, domenica 7 e 21 aprile, ore 11:00

Costo attività (compreso biglietto d'ingresso al Museo e visita guidata):
Intero: 10€
Ridotto (VeronaCard, CTG, ESU Verona, COIN Card): 8€
Gratuito: bambini 0-11 anni

Per info e prenotazioni (obbligatorie):